Vuelta a España 2024, Ben O’Connor cede nel finale ma conserva la Maglia Rossa: “Oggi il caldo mi ha stremato, spero che domani sia una giornata migliore”

Ben O’Connor conserva la Maglia Rossa alla Vuelta a España 2024. Il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale, dopo aver reagito in maniera decisamente convincente agli attacchi di Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe) sulle prime rampe della salita finale di Cazorla, negli ultimi 1500 metri ha patito gli sforzi, giungendo al traguardo a 46″ proprio dallo sloveno, vincitore di tappa, e perdendo, considerando anche gli abbuoni, 56″ in classifica generale. Sebbene il vantaggio sul secondo classificato sia ancora di 3’49” il risultato di oggi lascia qualche crepa nella fiducia della Maglia Rossa, che domani, nella tappa di Grenada, dovrà nuovamente divendersi dagli attacchi dei suoi avversari.

Non è stata la giornata perfetta nel finale. – commenta, rammaricato, l’australiano – Mi sentivo abbastanza cotto. Onestamente, è stata una giornata molto dura. Ma come squadra siamo stati forti, sin dall’inizio, peccato quindi per aver perso terreno nel finale. Sulle salite lunghe vado meglio. Mi piacciono le salite di domani, le abbiamo fatte spesso, ma sarà comunque una giornata dura. Speriamo di avere una buona giornata e di riuscire a tenere la Maglia Rossa”.

Il classe 1995, così come molti suoi colleghi, ha voluto anche sottolineare l’impatto che le alte temperature stanno avendo sulle sue prestazioni: “Penso che il caldo faccia la differenza. Ieri non l’ho sentito molto, ma oggi mi ha stremato. Penso che prima o poi colpisca tutti, peccato sia successo oggi. Ho perso più di quanto avrei voluto, ma ora speriamo che arrivino giornate migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio